Vuole fare una prova gratuita?

Coccinella Ecosan: un nuovo concetto di igiene Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OZONO Ecosan per stanze di Albergo

La soluzione più diffusa per eliminare batteri e odori.
impianti d'ozono per celle frigorifere

Search Our Site

Celle frigorifere

La corretta sanificazione degli ambienti e dei macchinari destinati alla produzione e conservazione dei prodotti alimentari (ovvero depositi, magazzini e celle frigorifere), è molto importante sia per limitare la possibilità di trasmissione di infezioni all’interno di questi ambienti sia per limitare gli scarti dei prodotti chimici (riducendo in questo modo i costi dell’acquisto degli stessi). 

Per questo motivo, l’ozono viene ampiamente utilizzato nelle celle di conservazione di derrate alimentari come pesce carne, ortaggi, salumi, uova e formaggio.

L’utilizzo di ozono nelle celle frigorifere si è rivelato particolarmente efficace in quanto è in grado di agire in punti difficilmente raggiungibili dai tradizionali sistemi di decontaminazione, favorendo l’inibizione o distruzione di muffe e batteri all’interno delle celle frigorifere destinate alla conservazione dei prodotti alimentari e soprattutto delle carni. 

Inoltre, grazie al suo potere ossidante, l’ozono consente di inibire o impedire la formazione di muffe, spore, virus e batteri, senza lasciare residui chimici dannosi per la salute dell’uomo.

Il tasso di umidità viene mantenuto ad una gradazione più elevata attenuando così il calo di peso e la perdita dell’aroma. 

L’ozono distrugge gli odori e migliora le qualità delle carni, conservando gli aromi e la colorazione dei prodotti (in particolare della carne). 

Consente insomma di mantenere inalterati i caratteri organolettici dei prodotti, impedendo la crescita di microrganismi dannosi per la salute del prodotto.

In questo modo le differenze tra il prodotto fresco e quello conservato sono ridotte al minimo e il periodo di conservazione è più lungo.

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l’utente ne accetta l’utilzzo. LEGGI la PRIVACY POLICY.

  Dichiaro di aver letto e