Vuole fare una prova gratuita?

Coccinella Ecosan: un nuovo concetto di igiene Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OZONO Ecosan per stanze di Albergo

La soluzione più diffusa per eliminare batteri e odori.
impianti d'ozono per allevamento

Search Our Site

ALLEVAMENTO

L’ozono ha un forte potere battericida, fungicida e deodorante: per questo motivo viene ampiamente utilizzato nell'industria dell’allevamento. Distrugge in modo rapido e definitivo virus, batteri e microrganismi di varia natura senza lasciare alcun residuo tossico e lo fa in conformità alle norme H.A.C.C.P. e D.lgs. 626/94.

L’ozono è un elemento imprescindibile per l’industria avicola. Grazie all'ozono è possibile ridurre gli sprechi d’acqua potabile e rendere utilizzabili di nuovo anche le acque reflue. Inoltre l’ozono depura l’aria nei pollai per garantire un ambiente sano e libero da malattia.

Per quanto riguarda l’allevamento dei bovini, l’ozono viene utilizzato per il lavaggio degli impianti di mungitura e per il lavaggio delle mammelle prima della mungitura. 

L’ozono distrugge le emanazioni ammoniacali e gli odori prodotti dal bestiame, migliorando notevolmente la qualità della carne. Questo comporta un miglior funzionamento dell’apparato ruminante e dell’apparato mammario della bovina da latte e alla contemporanea diminuzione di mastiti e delle cellule somatiche, con conseguente migliore organolettica del latte. 

L’impiego di ozono nell'industria dell’allevamento è importante per:

Trattare: l’acqua potabile destinata al bestiame;

Ridurre: i rischi di contagio incrociato;

Sanificare e sterilizzare l'ambiente da: Listeria, E-Coli, Salmonella, epatite, colera e altri batteri e agenti patogeni; 

Deodorare l'ambiente; migliorare la digestione e la trasformazione del mangime con conseguente incremento del peso; ridurre notevolmente i costi destinati all'allevamento.

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l’utente ne accetta l’utilzzo. LEGGI la PRIVACY POLICY.

  Dichiaro di aver letto e