Ozono contro Covid: lo dice la scienza

13-04-2021
Ozono contro Covid: lo dice la scienza

Nel corso dello scorso anno, la necessità di sanificare ambienti e superfici ha portato ad un boom della richiesta di prodotti sanificanti. In questa corsa, l'ozono è stato ingiustamente additato come "inefficace" da molte testate giornalistiche e programmi di informazione. 

Il motivo? Non erano stati condotti studi che dimostravano l'efficacia dell'ozono sul Covid-19. 

Tuttavia, a differenza di quanto è stato comunicato da molti mass media, la mancanza di studi sull'efficacia dell'ozono contro questo specifico coronavirus non dimostrava in alcun modo l'inefficacia del gas. 

Fortunatamente, la risposta della scienza non ha tardato ad arrivare. Uno studio giapponese infatti ha dimostrato per via sperimentale che l'ozono è in grado di eliminare il virus Covid 19. 

Ozono contro Covid: l'esperimento

Il gruppo di ricerca dell'università di Nara (Giappone) ha condotto un esperimento per chiarire come il virus SARS-CoV-2 reagisce all'ozono in diverse densità e e tempi di esposizione. 

Il risultato dell'esperimento è che l'ozono è in grado di eliminare il virus responsabile del Covid-19 in percentuali altissime, che rasentano il 100%. 

I dati della ricerca sono stati confermati da esperimenti condotti da università italiane. 

Condividi su
Richiedi coccinella